Al quarto tentativo il Termoli riesce a centrare il primo punto della stagione. Arriva un pareggio contro il Porto d’Ascoli allo stadio Cannarsa per il turno infrasettimanale di serie D. Una partita abbastanza equilibrata, che ha visto un botta e risposta tra i due tempi con protagonisti Defendi su sponda adriatica e Caprioli su quella marchigiana.
In cronaca. Il Porto d’Ascoli prova a rendersi pericoloso dopo un paio di minuti, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la conclusione di Pacchioli che riesce a passare ma non inquadra la porta. Le emozioni latitano, le squadre si affrontano soprattutto a centrocampo. Di nuovo su corner i marchigiani, questa volta Fall non impensierisce Merelli. I giallorossi faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Testa, prova a farlo Carnevale al minuto 38’ con un tiro a giro che viene deviato in corner. E al 39’ il Termoli riesce a sbloccarla: il neo acquisto Defendi, con una splendida rovesciata, fa secco il portiere marchigiano e fa esultare i tifosi giallorossi. Su questo risultato si torna negli spogliatori.
A inizio ripresa i molisani vanno subito vicino al raddoppio: da angolo battuto da Carnevale svetta Smajlaj e palla di un niente fuori. Un’azione che avrebbe potuto indirizzare la gara verso un’altra strada. Occhio poco dopo a Pietropaolo che chiama alla grande parata Merelli, risultato salvo. Al 52’ lo stesso portiere giallorosso neutralizza il tentativo rasoterra di Verdesi. Un match che non cambia volto rispetto alla prima parte in cui il Porto d’Ascoli non si rintana certo nella sua area. E al 61’ giunge al pareggio con Caprioli, ex di turno, direttamente su calcio di punizione. Gli ospiti si fanno intraprendenti e provano il sorpasso con un’iniziativa interessante di Fall, palla al lato di poco. Il match si fa intenso a centrocampo ma meno in zona gol. E infatti occasioni vere non se ne registrano più di tanto. Eccezion fatta per la girata di Carnevale che stoppa di petto e conclude alto e la punizione di Caprioli che trova Fall, tiro non preciso da buona posizione.
Il Termoli non riesce ad abbandonare l’ultimo posto in classifica, al pari di Matese e Roma City. Tra l’altro, i capitolini riceveranno proprio la visita della formazione di Esposito nella prossima giornata di campionato, ovvero domenica 2 ottobre. La vittoria è nel mirino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.