Missione compiuta. Il Campobasso regola il Ripalimosani e guadagna l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Da definire ancora l’avversario, visto che il ritorno tra Isernia e Venafro si giocherà mercoledì prossimo: nel caso in cui dovessero passare i biancocelesti (battuti per 2-1 all’andata) si affronterebbe la Turris, se dovesse qualificarsi il Venafro, invece, l’avversario di Vanzan e compagni sarebbe l’Alto Casertano. Per quanto riguarda i pentri allenati da De Bellis, ieri hanno vinto il recupero col Guglionesi riportandosi a due punti dalla vetta occupata dai rossoblù.
Formazione quasi tipo per Di Meo che deve rinunciare ancora a mezzo centrocampo: Fazio e Di Lollo, oltre che Martino, siedono in tribuna. Subito doppia occasione nitida in avvio, prima D’Alessandro salva su Traoré, poi Vanzan trova di nuovo il portiere gialloblù. Dopo lo spavento iniziale la squadra di Bentivoglio inizia a fare il proprio gioco tentando anche qualche sortita offensiva. Dall’altra parte Ripa va vicino alla marcatura ma trova ancora l’opposizione del portiere. La manovra rossoblù però non è fluida e soprattutto resta lenta, le occasioni iniziano a latitare anche perché gli ospiti giocano bene e palla a terra. Al 40’ l’episodio che sblocca la partita (fallo di mano clamoroso di Santoro): dagli undici metri Vanzan spiazza D’Alessandro. Si va al riposo sul risultato di 1-0.
Pronti via nella ripresa e Cavallini chiude il discorso (49’): incornata precisa sulla punizione calciata da destra da Franchi. Un minuto dopo Fruscella avrebbe sul destro il tris ma alza la mira. Poi sfiora anche Cavallini.
Clamorosa la palla gol sciupata da Traoré da due passi su cross di Franchi al minuto 70. Il risultato potrebbe essere più rotondo se la doppia conclusione di Lombari a botta sicura non fosse stata neutralizzata in entrambi i casi dai difensori ripesi. Finale senza grossi sussulti in cui entrambe le formazioni tirano un po’ i remi in barca anche in vista dei rispettivi impegni di campionato. I Lupi affronteranno in trasferta il Real Guglionesi, formazione sicuramente attrezzata e vogliosa di fare ottima figura oltre che rimanere nelle zone alte della classifica.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.