Quasi metà giugno, le trattative – seppure ancora non ufficiali – entrano nel vivo. Il 1 luglio si avvicina, data in cui si potrà iniziare a tesserare i calciatori. Il Campobasso sta prendendo forma e lo sta facendo andando a pescare in squadre di alto profilo. Mister Mosconi avrà una serie di collaboratori, come il prof. Roberto Barrea, il quale sarà il suo secondo. Ci sarà anche il match analyst Antonio Alari: nell’ultima stagione ha collaborato con il Vastogirardi. Il preparatore atletico sarà invece Antonio Mosconi, fratello del trainer.
Calciomercato. Nelle ultime ore il ds De Filippis ha avuto un paio di colloqui “pesanti”. Si tratta di due calciatori che hanno già vestito la maglia rossoblù: Pietro Cogliati e Danilo Alessandro. Nomi in grado di scaldare eccome la piazza. Trattative non facili, le richieste sono abbastanza alte, d’altronde le cifre sulle quali si viaggia in questo periodo sono corpose. Si concretizzeranno? Una cosa è certa: in attacco si faranno le scintille e sia l’uno che l’altro rientrano nella categoria dei top per la categoria. Cogliati è retrocesso in D col suo San Giuliano City mentre Alessandro ha vinto il torneo di quarta serie con il Lumezzane. Molto più difficile Stefano D’Agostino che sarebbe a un passo dalla Casertana.
Per quanto riguarda le trattative che sono da considerarsi a buon punto o quasi chiuse, confermiamo il nome di Matteo Montinaro, mezzala che nell’ultimo campionato ha difeso i colori del Nardò che ha vinto la finalissima playoff al cospetto della Cavese dopo un ottimo terzo posto in campionato. Per lui 20 presenze e un gol: è arrivato in Puglia nel mercato dicembrino dopo aver iniziato il torneo al Molfetta (13 gare e 4 reti). Ha giocato sempre in Puglia: dal Nardò (2015) al Bisceglie con cui è salito anche in C. Dal Monopoli al Brindisi al Gravina fino alle esperienze di Bitonto e Casarano.
Vicini anche il difensore Bonacchi e il tuttofare Severini, oltre all’altro difensore Schiaroli, tutti al Fano nell’ultima stagione. Il primo, classe 2000, è alle dipendenze del tecnico da quattro stagioni mettendo insieme la bellezza di 80 presenze. Schiaroli, classe ’98, è stato un perno della retroguardia fanese con 30 presenze e 2 gol. Dovrebbe arrivare il trequartista e tuttofare Mirco Severini (’97), anche lui un fedelissimo essendo stato allenato dal mister reatino fin dal 2020. Nell’ultima annata 29 presenze e 3 gol, spesso utilizzato nei tre di centrocampo. Un elemento molto duttile. Per la retroguardia un altro bel colpo sarebbe Leonardo Nonni. Nell’ultima stagione ha vinto il campionato di serie D a Pineto e ha conquistato in Abruzzo anche la Coppa Italia oltre ad essere in corsa per la Poule scudetto. Ternano classe 1993, è stato nell’annata precedente alle dipendenze del mister al Tolentino (terzo posto finale, ndr). Ha vestito le maglie di Castel Rigone, Martina, Ponsacco, Recanatese, Trestina e Union Feltre. Evidente la sua crescita negli ultimi cinque-sei anni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.