Suda e lavora sodo il Campobasso del tecnico Mosconi che, domani pomeriggio alle ore 17, effettuerà la prima uscita amichevole stagionale affrontando il Casalbordino di Eccellenza, formazione che, al proprio interno, ha anche un attaccante del calibro di Finizio, protagonista la scorsa stagione con il Campomarino e già in palla nella prima amichevole degli abruzzesi contro l’Avellino (quattro reti messe a segno).
Col gruppo rossoblù a lavorare c’era già il portiere di scuola Benevento Manuel Esposito. Il calciatore sta lavorando col team del capoluogo di regione, anche se, al momento, l’accordo con la società sannita balla ancora su alcuni dettagli.
Ieri, nel frattempo, hanno parlato con gli organi di informazione il difensore Leonardo Nonni, il centrocampista Luca Ricciardi e l’attaccante Vincenzo Corvino.
Nonni, ternano come una vecchia gloria rossoblù come Marco Maestripieri, ha sottolineato con piacere questa similitudine e si è poi soffermato sul campionato vinto col Pineto.
«Mi auguro – ha sottolineato – che la squadra sia inserita nello stesso girone F, anche se le variabili in un torneo sono tante e ogni situazione può essere sovvertita. Personalmente, sono già stato con Mosconi a Tolentino e mi sto trovando a mio agio anche in questa circostanza».
Ricciardi, invece, si è soffermato sulla sua precedente esperienza a Piedimonte Matese con il Tre Pini affermando però, in maniera concreta, che nel calcio «tutto si resetta ed il passato alla fine conta quel che conta».
Aspetto di grande modestia da parte di un giocatore che in carriera può vantare un’esperienza in B con il Latina e tanti caps in Lega Pro tra Fermana e Tuttocuoio.
Infine, Corvino – reduce dalle diciassette reti con il Fasano – ha parlato del gemellaggio esistente tra le due tifoserie di una carriera trascorsa principalmente in Puglia e, con grande entusiasmo, ha messo in evidenza «come a Campobasso si stia creando un gran bel gruppo con il giusto feeling e la sintonia tra senior ed under, dettaglio importante per riuscire a fare il meglio possibile in campo».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.