L’arrivo dei tifosi della Salernitana crea un botta e risposta tra la società del Campobasso e la Questura del capoluogo molisano. Motivo del contendere la destinazione della tribuna laterale destra dopo che in Campania i 500 biglietti di curva sud inferiore sono stati polverizzati in poche ore. Ieri il club rossoblù ha annunciato, facendo riferimento a un accordo con le forze dell’ordine, la destinazione di un altro settore alla tifoseria granata, con i biglietti acquistabili ovviamente solo dai possessori della Tessera del tifoso direttamente domenica ai botteghini e non in prevendita.

Questo il comunicato ancora presente sul sito www.nuovocampobassocalcio.eu:
“La società Nuovo Campobasso calcio comunica che per la gara interna con la Salernitana, in base all’incontro con il Questore e le forze dell’ordine, è stata presa la seguente disposizione: la Tribuna Laterale Destra sarà destinata ai tifosi granata che acquisteranno il biglietto al botteghino, previa presentazione della tessera del tifoso ritenuta obbligatoria. Il provvedimento è stato reso necessario poichè i posti riservati ai tifosi ospiti, posizionato in Curva Sud, sono esauriti. Pertanto i tifosi del Nuovo Campobasso calcio in possesso di abbonamento in Tribuna Laterale Destra verranno spostati nella Tribuna Laterale Sinistra. L’accesso agli accrediti AIA, FIGC, società sportive verrà anch’esso spostato all’ingresso della Tribuna Laterale Sinistra. Si ricorda che il prezzo del biglietto in Tribuna Laterale Destra è di € 20 ( Ridotto € 15 per donne, over 60 e ragazzi fino a 14 anni)”.

Stamane la Questura di Campobasso, che ha già disposto servizi speciali di prefiltraggio, ha però diramato una nota ufficiale negando che l’autorità di pubblica sicurezza possa variare la destinazione dei settori, possibilità riservata solo alla Commissione provinciale di vigilanza. Da via Tiberio chiedono quindi una ferma smentita per non richiamare in Molise un numero di tifosi ospiti superiore alla ricettività del settore riservato alla tifoseria granata al fine di evitare situazioni di ordine pubblico difficilmente gestibili.

Questo il comunicato dell’ufficio relazioni esterne della Questura di Campobasso:
“Si apprende da organi di informazione che la Società sportiva Nuovo Campobasso Calcio avrebbe diffuso la falsa notizia in base alla quale il Questore della provincia di Campobasso avrebbe autorizzato, per l’incontro Nuovo Campobasso Calcio – Salernitana di domenica 10 marzo p.v., la destinazione della Tribuna Centrale destra ai tifosi della Salernitana, in aggiunta alla Curva Sud specificamente destinata agli ospiti. Tale notizia è priva di fondamento non essendo peraltro, l’Autorità di P.S., titolata a variare la destinazione dei settori dello stadio, possibile solamente con l’intervento della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo. La diramazione della falsa notizia è in grado di richiamare in questo Capoluogo un numero di tifosi ospiti superiore alla ricettività del settore dell’impianto ai medesimi destinato, con ogni negativa conseguenza sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. Si procede, pertanto, con una ferma smentita onde evitare situazioni di ordine e sicurezza pubblica difficilmente gestibili”.

Resta a questo punto da chiarire se i tifosi della Salernitana potranno comunque acquistare i tagliandi ai botteghini anche se, mentre il Campobasso si dice possibilista, stamane il club campano ha invitato i propri tifosi a non mettersi in viaggio per il Molise se sprovvisti di biglietto.
Questo il comunicato della Salernitana:
“L’U.S. Salernitana 1919 informa i propri sostenitori che Domenica 10 Marzo presso lo Stadio “Nuovo Romagnoli” di Campobasso non sarà disponibile alcun tagliando per assistere alla gara Campobasso – Salernitana. Si invita dunque a non recarsi allo Stadio senza aver acquistato il biglietto in prevendita. Si invitano altresì i propri sostenitori a mantenere un comportamento corretto e sportivo sia in campo che fuori. Tutti noi dobbiamo farci portatori dei principi di uno sport leale, rispettoso delle regole e simbolo di evoluzione della comunità della quale la squadra è espressione. Si ricorda che eventuali manifestazioni di intolleranza o di indisciplina danneggiano la società ed i calciatori, con il rischio anche di penalizzazioni, privandoli della possibilità di disputare gli incontri del torneo dinanzi al pubblico di casa”.

Diverso, invece, il discorso per i sostenitori del Campobasso che possono acquistare il ticket d’ingresso anche senza la Tessera. Per i rossoblù la vendita scatta domani mattina alle 10,30 al botteghino dello stadio per poi proseguire nel pomeriggio presso la segreteria dello stadio. I supporter rossoblù possono richiedere biglietti per la Curva Nord Michele Scorrano al prezzo di 12 euro (con riduzione a 10) o di Tribuna laterale sinistra (il biglietto intero costa 20 euro, ridotto 15), settore in cui verranno fatti anche accomodare gli abbonati della tribuna destra. Nelle prossime ore verranno montate delle transenne proprio per evitare incroci tra le due tifoserie.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.