Terzultima giornata di stagione regolare nel girone F della serie D con due delle tre molisane impegnate in casa. L’unica formazione chiamata ad un confronto fuori casa è il Termoli che va a Scoppito (dove si torna a giocare davanti al pubblico per effetto della nuova ordinanza sindacale) con l’obiettivo di centrare il decimo risultato utile consecutivo. Out Turco (frattura al setto nasale) e Panariello (problemi al ginocchio), nell’undici iniziale Giacomarro deve verificare le condizioni di D’Angelo (nella foto), non allenatosi al top in settimana. Non dovesse farcela, al suo posto andrebbe Mandorino. Diversamente, conferma per l’assetto visto all’opera contro la Recanatese.

In casa, per il secondo confronto consecutivo, l’impegno dell’Olympia Agnonese. Per il team di Corrado Urbano, in attesa delle decisioni del giudice sportivo sul reclamo della Vis Pesaro contro l’Ancona per la posizione di Bellucci (la commissione tesseramenti della Figc si è espressa già in merito giovedì, disponendo la nullità del vincolo, possibile quindi la sconfitta a tavolino e punti di penalizzazione per i dorici in tutte le partite in cui è stato in campo), si riaffaccia con forza la possibilità playoff. E, dopo il successo sull’Astrea, i granata vogliono regalarsi anche un’affermazione con la Jesina, non ancora sicura della salvezza. Nell’undici titolare, in forse la presenza del capocannoniere Sivilla.

Tra le mura amiche, tra l’altro, anche l’Isernia che vuole mettere da parte la serie di due sconfitte consecutive, dovendosela vedere contro il Città di Marino penultimo della classe (per i laziali, in caso di sconfitta, sarebbe matematica la retrocessione in Eccellenza). Farina, per sostituire lo squalificato Bianchi, dovrebbe puntare su Russo. Davanti, con Capuozzo inizialmente fuorigioco, Maiorano farà coppia con Guglielmi.

SERIE D, GIRONE F; IL PROGRAMMA GARE DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA

Amiternina-Termoli (a Scoppito; Giovanni Vito Calogiuri di Lecce, Piccolo–Basso)

Astrea-Maceratese (a Roma; Daniele Marchi di Bologna, Frongia–Piras)

Isernia Fc-Città di Marino (Manuel Giuliani di Teramo, Matera–Aurora)

Olympia Agnonese-Jesina (ad Agnone; Gianluigi Di Stefano di Brindisi, Greco–Sapienza)

Renato Curi Angolana-Celano Marsica (a Città Sant’Angelo; Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale, Iacopino–Menicocci)

Recanatese-Fidene (a Recanati; Luca Bianchini di Cesena, Capasso–Scarpa)

San Cesareo-Ancona (Pierantonio Perotti di Legnano, Bandettini–Pancioni)

San Nicolò-Civitanovese (a Teramo; Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni, Giovanni Mascilongo di Termoli–Domenico Campitelli di Termoli)

Vis Pesaro-Sambenedettese (Lorenzo Bertani di Pisa, Mauro–Mokhtar)

LA CLASSIFICA: San Cesareo 66; Sambenedettese 65; Termoli 61; Maceratese 57; Ancona 53; Olympia Agnonese 49; Vis Pesaro 48; Astrea 47; Jesina 40; Fidene 38; Renato Curi Angolana 36; Amiternina e Civitanovese 35; Isernia Fc 32; Celano Marsica e Recanatese 28; Città di Marino 20; San Nicolò 19.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.