Il Montenero Val Cocchiara si aggiudica l’edizione 2013/2014 della Molise Cup, superando Pesche e Pietramontecorvino nel triangolare disputatosi al Vitantonio di Ripalimosani.

Inusuale la formula della finale, con le tre compagini che si sono affrontate in mini-partite da 45’. Nel primo confronto il Montenero ha avuto la meglio sul Pesche grazie ad un penalty realizzato da Palozzi.

molise cup

La formazione perdente ha poi affrontato il Pietramontecorvino: a farla da padrona è stata la stanchezza dei pentri, che ha permesso ai pugliesi di dominare in lungo e largo, portandosi sul doppio vantaggio, ma rischiando il ritorno dell’avversario nel finale (2-1 il risultato finale).

Per assegnare il trofeo sono stati decisivi i calci di rigore. L’equilibrio ha caratterizzato l’intera durata del match tra Pietramontecorvino e Montenero, fino ai tiri dal dischetto, chiusi con due errori per i pugliesi e uno solo per il Montenero.

Poi la festa con i tifosi, che hanno celebrato i propri campioni con coriandoli e cori. Da segnalare la sportività dei supporter pugliesi, che hanno applaudito prima gli avversari e poi i propri giocatori.

Se sul campo a vincere è stato il Montenero, infatti, ad uscire vittorioso dalla giornata del Vitantonio è stato soprattutto lo sport. Meravigliosa la cornice di pubblico che ha fatto da contorno al match, con gruppi di tifosi calorosi, muniti di trombette, fumogeni colorati, striscioni, palloncini, bandiere e tanto, ma davvero tanto fiato.

Un Commento

  1. Vincenzo Di Cristofano scrive:

    Prestazione da grande scuadra, formazione veramente ben messa in campo e ragazzi che hanno dato l’anima, contro una formazione di gran lunga più attrezzata e sopratutto convinta di strapazzare gli avversari. Bella soddisfazione per tutto il comprensorio e soprattutto grande orgoglio per il Presidentissimo Giuseppe Savelli che ha dimostrato che anche in una piccola comunità come Montenero Valcocchiara i sogni si possono avverare.
    Bravi tutti e forza Montenero

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.