Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per la campagna viticola 2014/15 relativamente alla ‘ristrutturazione e riconversione dei vigneti‘. Le domande dovranno essere presentate, esclusivamente a livello telematico, entro il 28 gennaio utilizzando le funzionalità Agea sul portale Sian. Per la compilazione e la presentazione delle stesse è necessario rivolgersi ai CAA (Centri Autorizzati di Assistenza Agricola) autorizzati.

I contributi pari alla campagna 2014/15 saranno pari ad 11.534 euro per ettaro unitamente alle perdite di reddito pari a 3mila euro in caso di estirpo e 1.500 euro per il sovrainnesto.

“Si tratta – spiega l’assessorre regionale all’Agricoltura Facciola – di finanziamenti a viticoltori che attuano interventi di ristrutturazione dei vigneti con l’adozione di sistemi di gestione tradizionali e che consentano un effettivo miglioramento della qualità, un controllo del potenziale produttivo ed un contenimento dei costi di conduzione dell’impianto: un aiuto importante che, come già avvenuto con la campagna vitivinicola 2013/14, soddisferà le aspettative e le esigenze degli interessati”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.