CAMPOBASSO. stop alle corse da e per il terminal dal prossimo 13 settembre non risparmia critiche all’assessore regionale ei Trasporti, Vincenzo Niro e alla giunta Battista.
«Singolare – le parole del pentastellato – quanto sta accadendo tra la Regione Molise ed il Comune di Campobasso.
L’assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Niro, già presidente del consiglio regionale con Frattura e già sostenitore dell’elezione del Sindaco di Campobasso, che oggi scarica dopo essere passato nel centro-destra di Donato Toma, pronto a sostenere il futuro candidato sindaco di centro-destra, dichiara che il problema è del comune di Campobasso, non della Regione.
In tutto questo giro di poltrone, chi ci rimette sono gli stessi cittadini/elettori.
Infatti, dopo il taglio ai km del trasporto pubblico locale operato dalla giunta Frattura, il Comune di Campobasso, per garantire invariato il servizio, o decide di mettere mano al portafoglio oppure taglia le corse, partendo, come già dichiarato, da quelle a minore valenza cittadina (intesa come servizio per i cittadini di Campobasso) ovvero il servizio navetta da e per il Terminal di Campobasso (passando per le scuole di Vazzieri).
Quindi, ad una stazione già fatiscente, i pendolari dovranno subire anche l’assenza della navetta della Seac per raggiungere scuole e centro città.
Ed allora, l’assessore Niro si impegni a riconoscere al comune di Campobasso, anziché scaricarlo, una quota chilometrica maggiore, posto che il servizio offerto sul Terminal ha indubbia valenza regionale, mentre la giunta Battista, che in quattro anni ha collezionato ritardi, errori ed omissioni nella gestione del Trasporto e soprattutto nella gara per l’affidamento del servizio, ancora ferma in violazione di normative di settore, si adoperi per migliorare ed efficientare il servizio Seac.
Perché le poltrone cambiano – conclude Gravina – ma a sedervisi sono sempre gli stessi, gli stessi politici che causano i problemi che poi non risolvono!».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.