Si contendono un parcheggio e la lite ‘finisce’ all’ospedale Veneziale. Un pensionato di Forlì del Sannio ha rimediato sette giorni di prognosi a causa delle ferite riportate in seguito all’aggressione subita da un concittadino. A colpirlo è stato un giovane di Forlì che ora dovrà rispondere di lesioni personali.
L’episodio è avvenuto nel centro del paese dove i due si sono incontrati e ‘scontrati’ per motivi legati, appunto, alla viabilità. Dal parcheggio conteso è nata la discussione tra il ragazzo e l’anziano. Una parola di troppo e l’alterco è diventato sempre più pesante fino a che il giovane ha alzato le mani sul pensionato procurandogli contusioni su diverse parti del corpo.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri della Stazione di Forlì e hanno appurato l’accaduto. Dopo aver acquisito tutti gli elementi necessari, i militari dell’Arma hanno denunciato l’aggressore per lesioni personali.
Nell’ambito di un’altra operazione, condotta sempre dai Carabinieri, è finito nei guai anche un isernino.
L’uomo deve rispondere del reato di truffa dopo essersi impossessato di una somma di denaro senza provvedere a consegnare la merce che in teoria aveva venduto.
Il tutto è accaduto a Capracotta. Nel paese dell’altissimo Molise l’isernino avrebbe dovuto consegnare alcune pedane a un cliente. In precedenza però aveva incassato i 500 euro contanti pattuiti con l’acquirente. Ebbene, dopo aver preso i soldi non ha mai ceduto la merce procurandosi quindi un ingiusto profitto.
I militari dell’Arma lo hanno identificato in seguito alla segnalazione della vittima e così al termine delle indagini lo hanno denunciato al’autorità giudiziaria.
I due accertamenti si inseriscono in una serie di controlli che il comando provinciale di Isernia ha previsto in questi giorni in maniera ancora più intensa. I Carabinieri hanno svolto accertamenti su tutto il territorio pentro con l’obiettivo di contrastare ogni genere di reato e hanno predisposto posti di blocco e verifiche ad ampio raggio.
VC

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.