Prevenire e contrastare furti e truffe, reati diffusi anche nella provincia di Isernia, che più di altri creano allarme sociale e spesso vedono vittime gli anziani. È una delle ‘mission’ dei carabinieri, impegnati costatemente per garantire massima sicurezza ai cittadini. E, proprio nell’ambito di questo tipo di controlli, anche nelle ultime ore è stato eseguito un monitoraggio capillare del territorio.
A Frsolone i militari in servizio presso la locale Stazione hanno notato in paese la presenza di due uomini che, con fare sospetto si aggiravano per le vie del centro: uno in piazza, l’altro nella villa comunale. Luoghi che abitualmente sono frequentati, soprattutto al mattino, da persone anziane particolarmente vulnerabili alle truffe. Sempre più di frequente, i pensionati vengono raggirati da personaggi che chiedono denaro a titolo di offerta in favore di fantomatiche associazioni.
La presenza dei due ha quindi insospettito i miliari che hanno deciso di fermarli per un controllo. Entrambi, però, non hanno saputo fornire una giustificazione valida circa la loro presenza in paese.
I carabinieri hanno quindi deciso di effettuare controlli più approfonditi. E grazie alla Banca Dati delle Forze di Polizia hanno scoperto che entrambi avevano precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. Per tali ragioni i militari della Stazione di Frosolone hanno formulato nei loro confronti, alla Questura di Isernia, proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.