E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate termolese e prenderà il via questa sera. Si tratta della Sagra del Pesce, presentata questa mattina in Comune a Termoli alla presenza del sindaco Angelo Sbrocca, del consigliere Oscar Scurti e di Paola Marinucci referente dell’associazione Aqva42 che si è aggiudicata la gara pubblica per l’organizzazione dell’evento.

“Siamo rientrati questa mattina dalla battuta di pesca e le ultime barche torneranno in porto alle 14 di oggi quindi il pesce è freschissimo e tutto è pronto per questa edizione della Sagra del Pesce” ha spiegato Paola Marinucci.

Sono stati pescati 24 quintali di pesce negli ultimi giorni e verranno distribuiti circa 1000 menù nella Presagra e 5mila vaschette di frittura la sera di sabato 20 agosto.

Il sindaco Angelo Sbrocca ha sottolineato l’importanza dell’evento ‘Il più atteso dai termolesi e dai turisti che conoscono la nostra città e tornano proprio per questa occasione”.

L’inaugurazione si terrà questa sera alle 19,30 al Porto di Termoli e la serata di oggi sarà dedicata alla Presagra.

Il menù di oggi venerdì 19 agosto prevede: polipi alla campagnola, gamberi alla parmigiana, cicale alla marinara. Il costo del vassoio con le tre pietanze è di 20 euro ma se acquistato in prevendita è di 17 euro. (La prevendita si effettua presso l’ufficio del porto turistico (dalla mattina fino alla mezzanotte) o presso l’infopoint alla torretta belvedere (dalle 18 alle 22) ad allietare la serata del 19 ci sarà uno spettacolo musicale e un’area per il divertimento dei bambini.

Domani Sabato 20 sarà il momento della Sagra del Pesce con la classica frittura alla termolese. Il costo di ogni vaschetta di frittura è di 5 euro. Anche la serata di sabato sarà allietata da uno spettacolo musicale, dalla mostra storica del Vespa Club e a mezzanotte il tanto atteso spettacolo pirotecnico.

In sinergia con la Sagra del pesce ci sarà l’evento del Mipaf Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che prevede attività didattica e divulgativa nelle serate di venerdì e sabato e la distribuzione di assaggi di pesce locale nella serata di domenica 21 agosto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.