Ancora un’operazione di provvidenziale salvataggio per gli uomini del reparto aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli.

Nella circostanza, gli uomini delle Fiamme Gialle sono intervenuti in soccorso di diciannove persone che, a bordo di un gommone, avevano deciso di trascorrere una tranquilla giornata di vacanza alle Isole Tremiti.

Di rientro, però, il conducente del natante ha iniziato a trovare difficoltà nella traversata dalle Isole alla darsena di Foce Varano.

Ma in quel momento stazionavano a largo gli uomini del reparto operativo aeronavale alle dipendenze del comandante Roberto Di Vito. Gli stessi, insospettiti dalla presenza di quel natante, intercettato al radar a circa 8 miglia a sud delle Isole Tremiti con direzione verso l’interno di un vivaio a largo di Lesina, decidevano prontamente di intervenire.

Alla vista dell’unità navale i passeggeri, in evidente stato di agitazione, si tranquillizzavano, avendo trovato conforto nella presenza delle Fiamme Gialle ed avendo la certezza di rientrare a casa.

I militari, del resto, nella circostanza hanno verificato che il conducente del natante aveva smarrito la rotta per far rientro, in seguito all’avaria riportata agli strumenti di bordo, di fondamentale ausilio alla navigazione, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.