Il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio ha convocato una riunione a Palazzo San Francesco il 21 marzo alle ore 17 per discutere del riequilibrio della legge elettorale regionale.

Il primo cittadino ha inviato una lettera ufficiale al presidente della Provincia, Lorenzo Coia, a tutti i sindaci del territorio provinciale, al presidente del Consiglio regionale e al presidente della giunta regionale del Molise, con una copia della deliberazione 6/2017 del Consiglio comunale di Isernia, riguardante la modifica della stessa legge elettorale.

Inoltre d’Apollonio ha comunicato la volontà di istituire un tavolo di lavoro composto da tutti gli amministratori comunali di Isernia e dell’intera provincia, affinché il gruppo porti avanti la proposta di riequilibrio della normativa, al fine di ottenere che la provincia di Isernia elegga almeno sei consiglieri regionali effettivi.

Nella missiva inviata agli amministratori, il sindaco di Isernia ha invitato i colleghi degli altri Comuni della provincia e il presidente Coia a partecipare al tavolo affinché Isernia abbia a Palazzo D’Aimmo la giusta rappresentanza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.