“È stata individuata e concretizzata la soluzione che consentirà agli imprenditori molisani che vantano crediti verso le Pubbliche Amministrazioni di accedere ai benefici della certificazione dei debiti e alla eventuale compensazione degli stessi”.
A darne notizia il consigliere regionale Paolo Di Laura Frattura. Il capogruppo dell’opposizione rimanda al mittente le accuse di un suo viaggio a Roma per remare contro gli interessi dei molisani.
“In realtà la missione ha portato i suoi frutti – aggiunge – sostanziatisi nell’emendamento (depositato ieri da Sanna del Pd e Picchetto Fratin del PdL) teso a modificare la norma che di fatto ha reso possibile l’esclusione delle Regioni sottoposte a Piani di rientro dai benefici dei decreti varati dal Governo Monti sulla certificazione del debito e sulla compensazione degli eventuali debiti tributari”.
“Per i nostri imprenditori, i tantissimi fornitori e le centinaia di addetti, si sarebbe trattato di una normativa escludente. Un rischio grave per il tessuto economico che con forza, determinazione, senza proclami, ma solo con azioni sinergiche e concrete di governo, siamo riusciti a scongiurare”, aggiunge Di Laura Frattura.
Ricordando come migliaia di imprenditori non riescano a riscuotere i loro crediti se non con lunghissimi tempi di attesa che, soprattutto in ambito sanitario, ormai superano i 700 giorni. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.