Sanità, ambiente, infrastrutture, dissesto idrogeologico, cultura, ma pure aree interne e spopolamento, nuovi modelli di coinvolgimento istituzionale. Questi i temi su cui hanno discusso e hanno offerto spunti nel parco della Mostra d’Oltremare i 5 Stelle molisani in occasione dei dieci anni del Movimento.
In particolare, i portavoce comunali hanno raccontato le attività portate avanti sul territorio, le loro esperienze compresa quella di Campobasso, da qualche mese terzo capoluogo di regione a 5 Stelle in Italia. E poi gli incontri tematici dei nostri portavoce regionali e le agorà nazionali con i nostri parlamentari, ma anche lo spazio Rousseau, quelli dedicati a istituzioni, economia, sociale, le aree gioco per bambini e l’area sport, il tutto all’insegna del plastic free.
Non sono mancati gli incontri politici con il capo politico Luigi Di Maio, con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e con Beppe Grillo «al quale dobbiamo sempre un ‘grazie’ speciale per un sogno divenuto realtà», commentano i 5s molisani
Il gazebo del Molise ha accolto tanti incontri e tanti ospiti speciali tra cui: il presidente della Camera Roberto Fico, Davide Casaleggio, il viceministro dell’Interno Vito Crimi e il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri.
Due giorni intensi, rigeneranti; un carico di emozioni – tracciano il bilancio i portavoce del Molise – che ci spinge a fare sempre meglio. In Molise il MoVimento 5 Stelle è una realtà solida come hanno confermato anche gli appuntamenti elettorali del 2019, ma ora – incalzano – il viaggio prosegue. «Italia 5 Stelle è stato un modo per fare il punto sul lavoro svolto, per ritrovarsi, per conoscersi, ma soprattutto per guardare avanti. Insieme, tutti nella stessa direzione e verso gli stessi obiettivi: quelli che ci hanno spinto a scendere in campo e che ci hanno portato fino a questo punto. Ogni volta è una grande emozione, ma questa volta lo è stato di più. Perché mai come oggi abbiamo bisogno di confrontarci e di darci forza a vicenda, puntando sempre su idee innovative, su nuove forme di democrazia diretta e sui territori. Per questo grazie a tutti gli attivisti che ci hanno raggiunto a Napoli e hanno partecipato attivamente: sono loro la linfa del Movimento 5 Stelle».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.