Il conto dei decessi continua ad aumentare. Anche ieri nel bollettino dell’Asrem ne era segnalato uno (in totale 483): non ce l’ha fatta una donna di 73 anni di Castelmauro che era ricoverata in terapia intensiva. Reparto in cui si è registrato sempre ieri un nuovo trasferimento dall’area medica, si tratta di un paziente di Bojano.
Sul fronte dei nuovi contagi, scende di nuovo il tasso (2,7%): 18 casi su 659 tamponi molecolari refertati. Si allarga il cluster di Ricci, altri 4 i positivi ieri. Sei invece quelli diagnosticati a Campobasso e 3 a Frosolone. Gli attualmente positivi sono 475.
Al Cardarelli sono assistiti 29 degenti Covid, di cui 4 in rianimazione.
Al domicilio sono isolati 446 positivi.
I guariti salgono a 12.478, ieri altri 24 fra cui 5 a Petrella Tifernina, 4 a Campobasso e 3 a Castellino del Biferno.
Il bollettino vaccini
Il Molise ha battuto il proprio record fissandone un nuovo e sfiorando i 3mila vaccini in un giorno: 2.919 quelli somministrati ieri, che centrano di fatto l’obiettivo potenziale che il commissario straordinario Figliuolo e il capo dipartimento della Protezione civile Curcio avevano individuato, parlando di capacità potenziale del sistema vaccinale molisano di effettuare 3mila dosi al giorno, durante la loro visita giovedì.
Le dosi inoculate complessivamente sono 138.204, il 92,2% delle 149.895 finora consegnate.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.