Il rettore dell’Unimol Luca Brunese nella Commissione nazionale di valutazione della Capitale italiana della Cultura 2025.
La designazione nel corso riunione della commissione degli assessori regionali alla Cultura presieduta dal governatore della Liguria Giovanni Toti. La giuria sarà composta da sette membri, tra i quali il prof Brunese, in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia.
«Una nomina di grande rilevo che mi inorgoglisce, per la quale ringrazio il presidente della Regione Molise Donato Toma e l’assessore alla Cultura, Vincenzo Cotugno per aver proposto il sottoscritto: abbiamo raggiunto insieme questo significativo e importante risultato per il Molise e per l’Università degli Studi del Molise. Sarà un lavoro davvero entusiasmante – sottolinea Brunese – e complesso insieme, perché valutare le 15 candidature giunte alla fase finale di scelta, considerando l’inestimabile patrimonio culturale che ogni città italiana detiene, non sarà affatto semplice. Ed è per questo che, attraverso la proficua collaborazione con gli altri membri della giuria nazionale, affronteremo questo nuovo incarico con grande impegno e con la consapevolezza che l’importanza del compito merita».
Dopo Procida, capitale per l’anno in corso, nel 2023 sarà la volta di Bergamo e Brescia. Per il 2024 la scelta ha premiato Pesaro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.