Decisiva accelerata nell’iter per l’approvazione della Legge sulla ‘prevenzione del gioco d’azzardo patologico’. Oggi pomeriggio la IV Commissione consiliare ha approvato all’unanimità il disegno di legge proposto dal consigliere Carmelo Parpiglia. Con il consigliere proponente, hanno votato i componenti Nunzia Lattanzio, Presidente di Commissione, Patrizia Manzo e Francesco Totaro, con la condivisione  piena degli altri due ‘commissari’ Angela Fusco Perrella e Nico Ioffredi.

“È un passaggio fondamentale – commenta Parpiglia – prima dell’approvazione definitiva in Consiglio, per dare un sostegno concreto e un indirizzo preciso nella lotta a un fenomeno sempre più preoccupante, in drammatica espansione anche in Molise, e per il contemporaneo recupero dei soggetti che sono caduti nella spirale del gioco d’azzardo patologico con ripercussioni negative  sia per i soggetti coinvolti, in relazione alla sfera economica, affettiva e lavorativa, sia per il contesto familiare e di appartenenza”.

La Legge prevede un impegno di spesa di 261mila euro per tre annualità, che permetterà al Comitato consultivo, in collaborazione con l’Asrem, gli Ambiti territoriali sociali e le organizzazioni del privato sociale di predisporre una serie di iniziative per limitare sensibilmente il rischio patologico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.