Un virus ancora sconosciuto, che causa una malattia che si sta dimostrando aggressiva. Lontanissimi i tempi del ‘poco più di un’influenza’, la consapevolezza del Covid-19 passa soprattutto dai professionisti della sanità.
Ieri mattina, alla farmacia Giampaolo – pieno centro di Campobasso – il dottor Nicolangelo, titolare della farmacia, e i suoi collaboratori hanno accolto i clienti indossando una tuta protezione 3. Maschere e occhiali completano un abbigliamento insolito ma in questi giorni diventato familiare agli italiani. La scelta, di buon senso, nasce dalla considerazione che nelle farmacie vanno soprattutto persone anziane, o malate, le cui condizioni immulogiche sono quindi già più deboli. Proprio quelle più a rischio. «Ci proteggiamo per proteggervi», ha spiegato il dottor Giampaolo.
In molti esercizi commerciali del capoluogo, inoltre, soprattutto nella grande e media distribuzione alimentare, oltre alla messa a disposizione di dispenser di amuchina o soluzioni disinfettanti e guanti monouso, anche ai dipendenti che lavorano alle casse sono stati fatti indossare mascherine e guanti protettivi.

Un Commento

  1. Antonietta Luongo scrive:

    Bisogna rendere tutti responsabili. Restiamo a casa fa bene a tutti e ci aiutiamo l’uno con l’altro. Solo così speriamo riusciremo a sconfiggere questo virus così aggressivo. C’è la faremo restiamo uniti. Coraggio e forza per tutti. Al personale sanitario va il ringraziamento più grande. Non arrendetevi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.