Un nuovo guarito, una persona di Termoli. Nella cittadina adriatica, quindi, al momento resta un solo caso di infezione da Sars-Cov2.
L’indice dei casi attualmente positivi in regione, quindi, scende ancora: nel bollettino Asrem di ieri sera è 25. Meno velocemente che altrove, ma ci si avvicina alla quota zero.
Complessivamente, i casi diagnosticati in Molise dall’inizio dell’emergenza sono 445. I tamponi complessivamente eseguiti e processati sono 21.585, di cui 1.075 di controllo. Nessun nuovo caso dai 125 processati nelle ultime 24 ore.
Il Cardarelli, hub di riferimento regionale per la cura del Covid, resta ‘free’: zero ricoverati in malattie infettive e zero in terapia intensiva. Ventisei, invece, le persone curate presso le proprie abitazioni. In totale, sono ora 396 quelle che possono dire di aver superato la malattia.
Oltre 500, in dettaglio 517, le visite effettuate dai giovani medici che l’azienda sanitaria regionale ha contrattualizzato per le Unità speciali di continuità assistenziali. Di queste, 276 sono ascrivibili alla squadra che ha sede nel poliambulatorio di Bojano e competenza sul territorio del distretto di Campobasso. Mentre sono 107 quelle effettuate dai camici bianchi di stanza al Vietri di Larino e che si occupano dei pazienti isolati al domicilio nel territorio del distretto di Termoli. Infine, 134 le visite portate a termine dai medici che fanno base al Ss Rosario e curano i casi positivi sul territorio del distretto sanitario di Isernia.
Infine, resta ancora compilata – nel bollettino diramato quotidianamente da via Petrella – la casella relativa ai soggetti in isolamento che, complessivamente, in questo momento in Molise sono 32.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.