Cresce in maniera contenuta, e quindi rassicurante, la curva del contagio da Sars-Cov2 in Molise.
Solo un nuovo caso positivo nel bollettino di ieri dell’Asrem: si tratta di una persona di Ferrazzano rientrata dalle vacanze in Sardegna. Gli attualmente positivi salgono così a 70, la stragrande maggioranza senza sintomi o con pochi sintomi e quindi in isolamento al domicilio (67). Sono tre le persone ricoverate in malattie infettive al Cardarelli: un’anziana di Sant’Elia a Pianisi, un anziano di Coste di Oratino e un 48enne termolese che era tornato dalla Sardegna.
I tamponi effettuati e processati dall’inizio dell’emergenza sono 32.155, quelli delle ultime 24 ore sono 302. Complessivamente le persone finora guarite sono 432 (su 525 contagi totali). I soggetti in isolamento sono 130.
In un primo momento i contagi comunicati ieri erano tre: oltre al rientro dalla Sardegna anche due immigrati ospitati a Campolieto. L’azienda sanitaria ha poi però dovuto correggere l’informazione: si tratta dell’esito positivo di tamponi effettuati su due migranti che già erano risultati contagiati dal coronavirus lo scorso 12 agosto. Probabilmente tamponi di controllo (che non hanno avuto l’esito sperato).
I due, ha fatto sapere il vertice dell’azienda di via Petrella, avevano fornito un cognome diverso ma sono gli stessi due già censiti oltre due settimane fa.
Lieve calo dei contagi, invece, ieri in Italia: sono 1.444 (contro i 1.462 di giovedì) nelle ultime 24 ore. Una sola vittima, dopo le 9 del giorno prima. Nuovo record dei tamponi che sfiorano quota 100mila (sono 99.108). I dati sono stati diffusi dal ministero della Salute.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.