Quattro le nuove diagnosi eseguite nelle ultime 24 ore: una a Campobasso, una a Ripabottoni, una a Campomarino e una a Monteroduni. Nei primi tre casi si tratta di persone contagiate da cluster noti, nell’ultimo invece siamo di fronte ad una persona il cui test diagnostico per il Sars-Cov2 è stato prescritto dal medico di base perché avevano sintomi riconducibili al virus. Ma a fronte di 4 nuovi contagiati, si registrano per fortuna anche 5 guariti: 1 a Colle d’Anchise, 2 a Campobasso e 2 a Gambatesa. Nel bollettino quotidiano dell’Asrem pure due nuovi ricoveri a Malattie infettive riconducibili al cluster di Portocannone.
Nelle ultime 24 ore sono stati 336 i tamponi processati, 146 le persone attualmente positive in tutta la regione. Sono in tutto 5 le persone attualmente ricoverate al Cardarelli, di cui una in terapia intensiva.
Intanto la notizia di un positivo a Monteroduni ha già fatto il giro del paese. La commissaria Giuseppina Ferri cerca di tranquillizzare la comunità e riferisce che «è stata messa in atto ogni utile procedura per la tutela dei cittadini». Si è già proceduto ad una certosina mappatura di tutti coloro i quali hanno avuto a che fare, anche per questioni di lavoro, con il soggetto risultato positivo al Covid. «Tengo a sottolineare – precisa la commissaria – che in merito alla evoluzione della vicenda sarà mia premura informare tempestivamente la cittadinanza di qualsiasi eventuale novità si possa presentare sul caso in questione»

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.