Sesto Campano, Castelpetroso, Isernia, Venafro, Poggio Sannita: degli 11 nuovi casi di coronavirus registrati ieri in Molise, 8 si registrano in provincia di Isernia.
Due, in particolare, nel centro alle porte della Campania, 1 nel paese del santuario, 3 nel capoluogo di provincia, gli altri due rispettivamente a Venafro e Poggio.
Quasi tutti asintomatici. In un caso, invece, l’83enne isernino recatosi al Veneziale con problemi respiratori e positivo al test rapido è stato trasferito a malattie infettive del Cardarelli. In ospedale è tornato anche un anziano di Termoli, ospite della casa alloggio di Portocannone, che era stato dimesso qualche giorno fa.
Gli altri positivi sono di Colle d’Anchise (1), Bojano (1) e Campobasso (1).
I ricoveri, tutti in malattie infettive, sono otto. Siamo quindi a metà della capienza del reparto Covid 1 allestito al quinto piano del presidio di contrada Tappino. I pazienti assistiti al domicilio sono 148. I casi attualmente positivi in totale 156.
Nelle ultime 24 ore, record di tamponi processati: 626. (45.640 nel complesso dall’inizio della pandemia, 1.530 di controllo).
Ieri si sono registrate anche due guarigioni, in entrambi i casi a Campobasso. Il totale dei guariti è 520. Le visite effettuate dalle Usca finora sono 763. I soggetti sottoposti a isolamento sono 236.
A livello nazionale, ieri, giornata campale: 4.458 nuovi casi (il dato più alto da aprile. Campania tristemente prima: 757 contagi (segue la Lombardia con 683)..

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.