Quattro i decessi avvenuti al Cardarelli e comunicati dall’Asrem nel bollettino di ieri: tutti pazienti dell’area medica spirati nelle ultime 24 ore. Sempre ieri l’azienda sanitaria ha ‘ufficializzato’ altre tre morti da conteggiare nel totale Covid e avvenute nei giorni scorsi nelle case di riposo di Vinchiaturo e Montaquila. Il numero complessivo di decessi, quindi, è 56 dall’inizio dell’emergenza.
I nuovi contagi diagnosticati sono 48, all’esito però della processazione di 396 tamponi (come nel resto d’Italia, i numeri del lunedì sono inferiori anche perché nel weekend vengono refertati meno test). Gli attualmente positivi sfondano il tetto dei 1.700, sono 1.719 (2.587 dal 3 marzo in poi).
I numeri più consistenti di casi a Termoli (10), Larino (8 di cui 5 riconducibili al focolaio all’interno della casa circondariale), Campobasso (4), Petacciato (4) e Isernia (3). Sul Cardarelli aumenta la pressione: 44 i ricoveri in malattie infettive (9 nella sola giornata di ieri) e 7 in terapia intensiva. Al domicilio sono assistiti in 1.668. Le visite delle Usca sono 1.451. I guariti in totale, 812. Infine, i soggetti in isolamento sono 1.487.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.