Per presentare manifestazione d’interesse c’è tempo fino al 28 novembre. È stato pubblicato ieri l’avviso della Protezione civile regionale (inviato anche a tutti i Comuni perché ne diano massima diffusione) destinato agli operatori della ricettività per l’individuazione di strutture da adibire alla quarantena di chi necessita di stare in isolamento causa Covid e non può trascorrerla al proprio domicilio.
La Regione cerca camere in strutture ricettive alberghiere, paralberghiere ed extra alberghiere situate nei comuni dell’intero territorio molisano: i cosiddetti Covid hotel. Queste le caratteristiche dei locali richieste: ben collegati alle principali vie di comunicazione e possibilmente vicini a una struttura ospedaliera; adeguata disponibilità di aree parcheggio; camere con bagno dedicato e arredamento per la consumazione di pasti, eventualmente tv o radio; accesso dedicato; accessibilità per disabili; impianti conformi alle norme; certificato (o copia della richiesta di rilascio) antincendio; rispondenza alle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
I requisiti dei proprietari e altri dettagli sono consultabili sul sito della Protezione civile (a cui rimanda anche un link diretto in homepage del portate della Regione).
La manifestazione di interesse, corredata della documentazione richiesta, il tutto controfirmato per accettazione dal soggetto proponente, dovrà essere trasmessa entro il 28 novembre via Pec agli indirizzi regionemolise@cert.regione.molise.it e sala.operativa@pec.protezionecivile.molise.it.
Conclusa l’indagine di mercato con l’individuazione delle strutture rispondenti ai requisiti, previa verifica dell’azienda sanitaria regionale, sarà redatta una lista di coloro che hanno presentato offerte adeguate alle esigenze e che potranno essere interpellati in relazione all’andamento della situazione emergenziale anche territoriale per la stipula di apposita convenzione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.