Il primo giorno senza morti nel bollettino Asrem da un mese a questa parte: l’ultima volta era avvenuto il 6 novembre scorso.
Su 608 tamponi processati, i nuovi contagi sono 53 (fra cui 11 a Termoli, 6 a Campomarino, 4 a San Martino in Pensilis, 4 a Venafro, 3 a Campobasso, 3 a Scapoli). Il tasso scende all’8,7%.
Gli attualmente positivi scendono ancora: sono 2.488. Questo perché il numero dei guariti di ieri è 204 (2.306 il totale): fra questi 27 a Campobasso, 34 a Isernia, 11 a Termoli, 10 a Vinchiaturo, 5 a Fornelli, 5 a Larino e 5 a Riccia.
Più o meno stabile la situazione dei ricoveri al Cardarelli. Un ricovero in più in terapia intensiva che passa così a 10. Mentre in area medica i pazienti sono 65, di questi 12 sono seguiti nel reparto a bassa intensità assistenziale aperto da poco al secondo piano e affidato al personale di medicina (mentre la media e alta complessità di area non critica è di competenza delle malattie infettive).
Al domicilio sono assistiti 2.413 pazienti. Mentre i contagi complessivamente diagnosticati in Molise dall’inizio della pandemia sfiorano i 5mila: nel bollettino di ieri erano 4.921.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.