Il tasso di positività torna ad aumentare in Molise: è il 10,7%. Sono 84 i nuovi positivi su 781 tamponi molecolari refertati. Gli attualmente positivi, 1.043.
Sempre più evidente l’ampliamento del focolaio a Campomarino: altri 19 i contagi. Tra i numeri più significativi di ieri, anche Frosolone (11), Termoli (8). Mentre 4 sono i positivi individuati a Campobasso, Isernia, Petrella Tifernina, Portocannone e Ripalimosani.
Continua anche l’aumento delle vittime: altre due ieri (una 87enne di Palata e una 80enne di Venafro entrambe ricoverate in malattie infettive), in totale sono 263.
Conto pari fra ricoveri e dimessi, due in entrambi i casi. Mentre un altro paziente è stato trasferito dall’area medica alla rianimazione.
Nel complesso, sono 57 le persone ospedalizzate al Cardarelli: 48 in malattie infettive o nel reparto multidisciplinare o ancora nell’unità anziano fragile di medicina, 9 in terapia intensiva. Sono, invece, 986 i pazienti positivi isolati al domicilio. Infine, i guariti. Sono 68 quelli comunicati ieri (in totale 6.793), tra questi 5 a Campobasso, 8 a Frosolone, 5 a Termoli, 4 a Isernia e 4 a Trivento.
Il bollettino vaccini
Prosegue nei punti vaccinali organizzati dall’Asrem la somministrazione delle seconde dosi del siero Pfizer: ora sono 1.459. Sono quindi 1.459 i molisani completamente vaccinati contro il Covid.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.