Il tasso di positività in Molise resta fermo al 10,7%: sono 79 i nuovi contagi su 739 tamponi molecolari processati dal laboratorio del Cardarelli nelle ultime 24 ore.
A lampeggiare in rosso ora è la fascia costiera. Intanto con il cluster di Camponarino che continua ad allargarsi, ieri sono stati diagnosticati altri 17 casi. Stesso numero di positivi è emerso sempre ieri ma a Termoli. Due, inoltre, quelli della vicina San Martino in Pensilis.
Altro dato importante è quello di Palata, dove i positivi al Covid sono 10. Quattro, poi, a Campobasso e 4 a Sant’Angelo Limosano. Gli attualmente positivi in Molise sono complessivamente 1.079.
Aumenta ancora il numero dei morti: adesso sono 265 dall’inizio dell’emergenza. Ieri hanno perso la loro battaglia col virus una 87enne di Frosolone che era ricoverata in malattie infettive e una 72enne di Termoli che invece era assistita in terapia intensiva.
Alto il numero dei ricoverati: 9 quelli di ieri e due sono proprio pazienti di Campomarino. Solo due i dimessi. Quindi in area medica, fra malattie infettive e unità Covid anziano fragile, ci sono 53 assistiti e in terapia intensiva 8 (in totale 61). Isolati al domicilio, invece, ci sono 1.018 pazienti. Salgono, infine, a 6.834 i guariti. Ieri ne sono stati comunicati 41, tra cui 8 a Campobasso, 8 a Castelmauro, 5 a Civitacampomarano e 4 a Trivento.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.