Tre decessi per Covid anche ieri, mentre il virus continua a viaggiare velocemente, 83 nuovi positivi su 687 tamponi refertati nelle ultime 24 ore, e la pressione sulle strutture ospedaliere, in particolar modo sul Cardarelli, che non allenta.
La vittima più giovane aveva 53 anni ed era di Casacalenda. Il suo cuore si è fermato nel reparto di malattie infettive del Cardarelli. Non ce l’hanno fatta nemmeno un 69enne di Colle d’Anchise, deceduto in rianimazione, e una donna di 65 di Toro ricoverata alla Cattolica. I tre vanno ad allungare la lista dei decessi arrivati a quota 336.
A fronte di due soli dimessi, ieri altre dieci persone si sono aggravate e quindi hanno dovuto ricorrere all’ospedalizzazione: 4 sono state ricoverate in malattie infettive, 5 nell’area grigia del pronto soccorso di Termoli, mentre un paziente è stato trasferito a Napoli. Il Cardarelli rischia di scoppiare. Occupati 13 posti letto della terapia intensiva, 83 quelli in area medica, 8 a Termoli e 6 al Gemelli Molise. Al 12.54% il tasso di positività.
Procede intanto la campagna vaccinale. Finora sono state somministrate 17654 dosi in tutto. Sono invece 6660 le persone immunizzate.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.