I ricoveri non si arrestano, ma da qualche giorno si sono fermati invece i trasferimenti in terapia intensiva.
Uno spiraglio in un bollettino, quello di ieri, che per molti aspetti resta tragico e pesante. Intanto, i nuovi contagi sono 83 su appena 566 tamponi refertati: il tasso risale così al 14,7%. I numeri più consistenti a Campobasso (14), Jelsi (14), Toro (9), Termoli (6), Isernia (5). Gli attualmente positivi sono 1.358.
Purtroppo si registra il decesso di altri sette pazienti molisani affetti da Covid. Quattro quelli indicati nel bollettino Asrem (cinque con la 62enne di San Martino di cui avevamo dato conto già ieri): un 57enne di Cercemaggiore che si è spento nella rianimazione Covid del Gemelli e un 52enne di Colle d’Anchise che invece ha perso la sua battaglia in terapia intensiva al Neuromed dove è morta anche una 76enne di Colletorto e un 78enne di Agnone che era in malattie infettive al Cardarelli. A loro si aggiungono, una 81enne deceduta al San Timoteo, un ingegnere campobassano che era in terapia intensiva al Cardarelli e una 74enne di Montelongo che era stata trasferita attraverso al Cross nei giorni scorsi a Roma.
Sei i ricoveri di ieri, una dimissione e un trasferimento a Villa Maria da malattie infettive. Questa la situazione delle ospedalizzazioni: al Cardarelli ci sono 74 degenti, di cui 9 in rianimazione, al San Timoteo ce ne sono 21, 2 in intensiva al Gemelli e 10 al Neuromed (3 in area critica). In totale, 107 (14 in rianimazione). Al domicilio sono isolati 1.251 pazienti.
Infine, i guariti: ieri altri 124 (fra cui 10 a Campobasso, 10 a Ripalimosani e 16 a Termoli) che portano il totale a 9.969.
Il bollettino vaccini
Sono 40.687 le dosi di vaccino somministrate in Molise (su 48.295 consegnate).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.