Trentuno casi su 583 tamponi, il tasso è al 5,3%. Tra i contagi diagnosticati, 6 a Mirabello Sannitico, 6 a Bojano, 5 a Termoli. Gli attualmente positivi sono 647.
Purtroppo si registrano altre tre vittime, il conto totale Asrem sale a 478 (a cui si aggiungono i pazienti molisani deceduti per Covid fuori regione). Non ce l’hanno fatta un 55enne di Termoli e un 74enne di Bojano che erano ricoverati in rianimazione al Cardarelli e un 71enne di Bojano che era assistito in malattie infettive.
Un solo ricovero, sei invece le persone dimesse. Al Cardarelli ci sono 38 degenti, 4 in rianimazione. Due sono nella rianimazione del Gemelli. San Timoteo e Neuromed restano Covid free. Complessivamente, gli ospedalizzati sono 40, 4 in terapia intensiva. Al domicilio, isolati 607 positivi.
Il numero dei guariti aumenta a 12.134, quelli comunicati ieri sono 25 di cui 6 a Campobasso, 3 a Bojano e 2 a Vinchiaturo.
Il bollettino vaccini
Superata, ieri, la nuova soglia fissata dal commissario Figliuolo per il Molise (2.600): i vaccini somministrati sono stati 2.824. Le dosi complessivamente inoculate finora solo 117.753 sulle 128.265 consegnate (91,8%).
Al via le adesioni degli over 65
Al via oggi le adesioni della fascia 65-69 anni. Sul sito adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it verrà attivato un link, cliccando si verrà reindirizzati alla pagina per inserire i dati. Servono codice fiscale e tessera sanitaria. Per info e casi particolari ci sono i numeri di telefono dedicati. Il delegato alla digitalizzazione Di Lucente consiglia comunque di consultare le Faq.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.