Altra iniziativa rilevante organizzata dall’Associazione Talenti e Artisti Molisani, che ormai lavora incessantemente nell’arco dell’intero anno perché gli eventi organizzati sul territorio possano rappresentare oltre che un momento di aggregazione culturale, anche un modo per aiutare chi è in difficoltà o ricordare chi è scomparso prematuramente lasciando un vuoto incolmabile.
E domani, giovedì 19 ottobre 2017, alle ore 21.00, presso il Palaunimol di Campobasso, l’Associazione Talenti e Artisti Molisani presieduta da Michele Falcione, ha inteso organizzare in collaborazione con la scuola di ballo AG Master Dance di Campobasso ed il Cus Molise che per l’occasione ospiterà l’evento, un musical dal titolo “La danza dei Gatti”, per ricordare la figura di Mariano Credico giovane sportivo ed ex agente della Polizia di Stato, molto conosciuto in città, scomparso prematuramente nei mesi scorsi
L’organizzazione dell’evento, partita nello scorso mese di luglio, ha visto coinvolti oltre che ai soci dell’Associazione, anche alcuni amici dello sfortunato rugbista, che hanno voluto fortemente dedicare una serata all’amico di sempre e a chi ha dato tanto sia in termini sportivi che sociali. Saranno circa 30 i ballerini che si esibiranno in un musical molto divertente, pieno di luci e coreografie curate nei minimi dettagli, che sicuramente divertiranno il pubblico che si preannuncia molto numeroso. «Organizzare un evento di questo tipo- dichiara il presidente Falcione – è sempre molto difficile perché nell’emotività del ricordo di una persona che tanto ha dato allo sport cittadino e molto conosciuto in città, c’è l’impegno da parte mia e dell’Associazione di organizzare una serata che possa essere ricordata nel corso del tempo proprio perché dedicata da un giovane prematuramente scomparso. Mariano – prosegue il presidente – deve essere un punto di riferimento per tutti coloro che decidono di intraprendere lo sport del rugby, rappresentando il simbolo della legalità e della bontà al tempo stesso, valori questi che ha sempre dimostrato sui campi come nella vita, non dimenticando tra l’altro l’amore che ha sempre donato alla moglie ed ai propri figli». Grande soddisfazione da parte dell’Associazione Talenti e Artisti Molisani per quanto pensato e realizzato nei mesi scorsi nell’organizzazione dell’evento, con la consapevolezza che gli artisti molisani sono sempre presenti, in maniera gratuita, quando si tratta di beneficenza. È bene ricordare che l’incasso della serata sarà devoluto per l’acquisto di defibrillatori per gli Istituti scolastici della città, con la speranza di salvare quante più giovani vite in caso di necessità durante le ore scolastiche . Un sentito ringraziamento da parte degli organizzatori al Cus Molise e alla struttura Universitaria per aver accettato di ospitare l’evento, ai numerosi sponsor che hanno inteso condividere e sostenere la manifestazione nonostante le difficoltà del periodo non proprio brillante, segno che le iniziative benefiche visibili hanno sempre dei “sostenitori”, e a tutti coloro, che a vario titolo, hanno collaborato per la riuscita della serata. «L’augurio – conclude Michele Falcione – è quello di poter vedere il Palazzetto dell’Università riempito in ogni posto, per poter raggiungere in pieno l’obiettivo prefissato e per ricordare Mariano con la sua figura inconfondibile di grande sportivo e di ‘gigante buono’». La vendita dei tagliandi di ingresso sarà effettuata, fino ad esaurimento posti presso i seguenti esercizi commerciali di Campobasso: Pub Le Zeppelin in Via Palumbo, Pizzera la Teglia in Via Cavour, Panificio Pizzeria Marzitelli in via S. Antonio Abate, Hotel San Giorgio Via Insorti d’Ungheria.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.