La provincia di Isernia ha approntato il piano di razionalizzazione delle partecipate. Dopo la soppressione della Agenis (energia) sono stati pubblicati i bandi per le dismissioni di quote societarie pari a 76.012 € per le seguenti società: Consortile Trigno Sinello, Consortile ASTPI ( sviluppo turistico della Provincia di Isernia ) e Consortile Molise Sviluppo .

Le misure di razionalizzazione, fusione e/o soppressione si rendono necessarie laddove le partecipate risultano non avere dipendenti, bilanci in rosso per più di 4 esercizi finanziari negli ultimi 5 precedenti, oppure essere inattive o avere più componenti nel CdA che dipendenti.

“Abbiamo trovato più di 10 società partecipate – precisa il Presidente Coia – una è stata già dismessa perché inattiva da anni, altre sono in via di dismissione, altre ancora verranno accorpate. Per il momento si è proceduto ad uno sfoltimento del personale: si era creata una situazione ingestibile, a fronte di diverse mensilità arretrate si continuavano a produrre perdite di esercizio”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.