Prestigioso riconoscimento per l’Istituto Comprensivo ‘Leopoldo Montini’ di Campobasso. Domani (martedì 8 marzo) la classe V D della scuola primaria ‘Giovanni Paolo II’ sarà premiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, quale vincitrice del concorso nazionale ‘1946-2016: verso la piena cittadinanza attiva. 70 anni dal voto delle donne’.

Il riconoscimento sarà consegnato al dirigente scolastico Agata Antonelli, all’ insegnante Maria Lina Fanelli coordinatrice della classe e ad una rappresentanza di alunni della scuola in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, che si terrà al Palazzo del Quirinale con diretta televisiva su Rai 1 a partire dalle 1055.

‘La tela dell’emancipazione’, questo il titolo dell’elaborato artistico realizzato dai 19 alunni della classe, è la sintesi artistica di un percorso progettuale ampio ed articolato che ha coinvolto gli alunni sulla tematica della lotta delle donne per la conquista del diritto di voto e sui traguardi di parità e di pari opportunità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.