Messa in sicurezza e riapertura del viadotto ‘Sente-Longo’. I temi al centro dell’incontro tenutosi ieri pomeriggio a Roma e promosso dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti guidato da Matteo Salvini. Al tavolo presenti Michele Marone, consulente giuridico del ministro, i dirigenti dell’Anas, il presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci e i consiglieri provinciali Vincenzo Scarano, Franco Marcovecchio e Carlo Moro, quest’ultimo in qualità di rappresentante della Provincia di Chieti. Nei giorni scorsi a convocare la seduta Felice Morisco, direttore generale del Mit anche a seguito delle notizie anticipate da Primo Piano Molise.
L’infrastruttura a cavallo tra Molise e Abruzzo è chiusa da cinque anni, precisamente da metà settembre del 2018. «Nella riunione – afferma in una nota il Mit – si è preso atto delle analisi progettuali sviluppate da Anas e della possibilità di procedere all’apertura parziale del viadotto a seguito di alcuni interventi di consolidamento delle pile e dell’impalcato. Si è convenuto che Anas – prosegue la nota – procederà a trasmettere il progetto di adeguamento alle Province onde consentire i necessari via libera per avviare i lavori già nei prossimi mesi.
La durata dell’intervento è stimata in 10 mesi, quindi la circolazione potrebbe essere ripristinata nei primi mesi del prossimo anno (2024, ndr)» concludono dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.