Prosegue con costanza l’attività dell’Infopoint turistico del Comune di Campobasso che nei locali a piano terra di Palazzo San Giorgio, in Piazza Vittorio Emanuele II, numero 27, sta accogliendo con i propri operatori, in questi mesi estivi, i tanti turisti che vengono a visitare la città capoluogo del Molise e che necessitano di informazioni su tutto ciò che il nostro territorio può offrire in termini di servizi e tesori culturali.
Anche nelle giornate più strettamente legate alle festività di Ferragosto, ovvero quelle di sabato 13, domenica 14, lunedì 15 e martedì 16 agosto, l’Infopoint turistico del Comune di Campobasso resterà regolarmente aperto, seguendo l’orario estivo, che andrà avanti fino a tutto il mese di settembre, la mattina dalle 9.30 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00.
Lo sportello è stato inaugurato da pochi mesi ed ha finalmente colmato una lacuna tutta campobassana. Chiunque arrivasse in città, infatti, non aveva la possibilità di usufruire di tutti quei servizi in grado di indirizzare e informare i turisti. Inoltre, al fine di poter offrire il miglior servizio ai numerosi visitatori e campobassani rimasti in città per il Ferragosto, il Comune ha rivolto, proprio alle attività di bar, pasticcerie, pizzerie e ristoranti, l’invito a comunicare alla mail Infopoint@comune.campobasso.it gli orari di apertura delle attività nei giorni 14-15-16 agosto.
Un ulteriore servizio, un modo di fare rete tra tutti gli attori del tessuto economico e turistico, come aveva già annunciato l’assessore alla Cultura Paola Felice: «La città attendeva da anni un luogo fisico che fosse destinato in modo ufficiale e qualificato alla diffusione di informazioni da fornire, soprattutto ma non esclusivamente, a quanti giungono in visita sul nostro territorio. Per questo, possiamo affermare con certezza, che l’Infopoint turistico rappresenta un atto di attenzione doveroso e non più rinviabile che, del resto, avevamo progettato sin dall’inizio del nostro mandato, proprio perché lo ritenevamo e lo riteniamo, elemento determinante per la crescita dei servizi e dell’assistenza da dedicare espressamente al turismo. Questo Infopoint turistico cittadino servirà a promuovere l’intera rete territoriale. Lo avevamo promesso a tutti i rappresentanti delle realtà professionali che operano con merito e sacrifici nel settore turistico, culturale ed enogastronomico e per dare loro un apporto ancora più significativo».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.