La notizia era nell’aria da qualche settimana e, come anticipato da Primo Piano Molise, ora è anche ufficiale: Stefano Sabatini è il nuovo presidente della Sea Servizi e Ambiente spa. Volto noto della politica regionale quello dell’avvocato campobassano: candidato nel listino di Michele Iorio e poi nel proporzionale, ex coordinatore del movimento Molise civile, ex presidente di Molise Acque (nominato sempre dall’allora presidente della Regione Michele Iorio) e infine ex vertice dello Iacp di Campobasso. Una nomina in quota a Segnale civico (il movimento ha eletto Gianluca Maroncelli alle scorse elezioni, ndr) che, secondo i bene informati, avrebbe rinunciato in questo modo ad un posto in giunta.

I decreti sindacali per il rinnovo dei vertici della società che si occupa della gestione dei rifiuti, della pulizia della strade e dello sgombero neve sono stati firmati stamattina a Palazzo San Giorgio.

“La nomina di Sabatini costituisce un provvedimento nel segno della continuità considerato che era già presente nel consiglio di amministrazione uscente”, sottolinea in una breve nota il sindaco Antonio Battista. Che al tempo stesso rivendica anche il rispetto della parità di genere: completeranno, infatti, il consiglio di amministrazione Gaetano Di Niro ed Enza Iannetta.

Opposizioni scatenate dopo la nomina del consiglio di amministrazione della Sea. Bordate arrivano dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle:  “Non meriti, non competenze, non esperienza nel settore – rimarca ancora Cretella – ma esclusivamente scambio di ‘cortesie’ tra coalizioni, ricompense, regolamento di ‘conti in sospeso'”.

Tutti i dettagli domani su Primo Piano Molise

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.