Almeno per ora l’assessore Bibiana Chierchia si salva in calcio d’angolo. Sono le 13.30 quando i lavori a Palazzo San Giorgio si interrompono per l’assenza del numero legale a causa delle vistose assenze tra i banchi della maggioranza, i cui esponenti lasciano l’Aula alla chetichella. E così viene rinviata a lunedì prossimo, 16 maggio (in seconda convocazione), la discussione sulla mozione di sfiducia alla luce dell’operato della titolare all’Urbanistica. “La maggioranza fugge”, osserva a denti stretti di Francesco Pilone, uno dei firmatari assieme ai colleghi Michele Coralbo ed Enrico Perretta.

Ancora fari puntati sulle scuole durante i lavori consiliari di questa mattina, grazie alle interrogazioni e alle interpellanze presentate dai consiglieri di opposizione Simone Cretella e Alberto Tramontano: i nuovi edifici di via Berlinguer e via Sant’Antonio dei Lazzari e le relative relazioni geologiche, il plesso di via D’Amato, l’ispezione Asrem effettuata alla D’Ovidio (temi posti all’attenzione dell’assise dal capogruppo del Movimento 5 Stelle) e la sicurezza dell’edificio scolastico di via De Gasperi (il copyright in questo caso è di Tramontano).

“A settembre potremmo trovarci di fronte un’altra situazione di emergenza se le due nuove scuole di via Sant’Antonio dei Lazzari e di via Berlinguer non saranno pronte. In via Berlinguer il cantiere è chiuso dalla scorsa estate”, la denuncia del pentastellato. E poi si tratta di plessi “sprovvisti delle relative relazioni geologiche e questo è un fatto molto grave”, rincara la dose.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.