È giallo a Pozzilli dove l’altra notte il locale bar del centro sportivo di via Olivetone è stato distrutto dalle fiamme. Un boato e poi le fiamme, che hanno avvolto suppellettili, sedie, tavoli e attrezzi vari, provocando un ingente danno, ma senza causare feriti.
A quell’ora, le 4 circa, l’attività era infatti chiusa.
Immediato l’arrivo sul posto dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Isernia che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area interessata dalle fiamme. Come fatto sapere dall’Arma, «restano da chiarire le cause che hanno sprigionato le fiamme all’interno del bar». Sull’accaduto indagano i Carabinieri della stazione di Filignano con l’ausilio del Nucleo investigativo Antincendio dei Vigili del fuoco tornato sul luogo del misterioso incendio per un approfondito sopralluogo.
Sul posto nella notte si è recata pure direttamente la sindaca Stefania Passarelli. La quale ha poi provato a calmare le voci dichiarando che l’incendio sarebbe dovuto «“probabilmente” ad una fuga di gas». Sono tanti i lati ancora da chiarire.
«Una chiamata di un cittadino di Pozzilli mi ha avvisato di una forte esplosione al bar del centro sportivo comunale – ha riferito la Passarelli -. Subito ho allertato i Carabinieri e il gestore del centro sportivo e mi sono recata sul posto. I Carabinieri giunti sul posto hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che, con immediatezza, hanno iniziato a spegnere le fiamme che avevano già avvolto una vasta area dei locali adibiti al bar e in breve tempo hanno spento le fiamme con l’enorme fumo che usciva dal portone principale, saltato a causa dell’esplosione. Le notizie riportate dal cittadino al telefono erano di una forte esplosione di vetro, la persona che mi ha allertato pensava ad un tentativo di furto».
Ora saranno gli inquirenti stabilire l’esatta dinamica di quanto avvenuto e se è possibile escludere il dolo. Ai periti invece spetterà di valutate il danno al locale pubblico.
«Una brutta storia per un centro sportivo che a breve doveva inaugurare il nuovo campo da tennis e di bocce. Dobbiamo essere capaci di combattere sempre anche dopo un danno cosi grande – ha affermato ancora la sindaca di Pozzilli -. Dopo la calamità di qualche mese che ha distrutto il tetto della palestra, ripristinato in un solo mese, adesso ci adopereremo anche per il centro sportivo».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.