In tanti, ieri, si sono recati all’auditorium per la tappa isernina del McDonald’s Job Tour.
Per l’imminente apertura ad Isernia della catena americana di fast food, leader incontrastata nel mondo, serve personale. Almeno 50 persone. E, nello spirito della multinazionale, la selezione deve essere fatta nel modo giusto. Dando a tutti l’occasione di mettersi in gioco, di mostrare le proprie attitudini e le eventuali professionalità già acquisite.
E così, dopo aver aperto una prima fase di selezione online rispondendo a un questionario e inserendo il proprio curriculum vitae, ai candidati idonei è stata richiesta la compilazione di un test volto a individuare i punti di forza. Una volta superato il test, la convocazione con data e orario per la partecipazione alla tappa isernina del McDonald’s Job Tour che ieri si è fermato proprio nel capoluogo di provincia.
Un evento itinerante di selezione del personale, organizzato per le nuove aperture – come nel caso di Isernia – e per le assunzioni McDonald’s su tutto il territorio italiano.
Tanti i partecipanti che hanno deciso di inviare il proprio cv alla McDonald’s: una occasione di lavoro, nella stessa città o zona dove si vive, è quanto meno una opportunità da tentare. Oltretutto, McDonald’s offre una possibilità di lavoro concreta, con contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida, grazie a un programma di formazione strutturato.
Alle 10 è iniziata la fase di reclutamento con i primi colloqui individuali: i ‘prescelti’ saranno inseriti in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno, verranno inserite con contratti part-time o full-time, in base alle esigenze del ristorante, e inquadrate secondo il contratto nazionale del turismo. La retribuzione è quella prevista dallo stesso contratto, chiaramente parametrata al numero di ore lavorative settimanali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.