Subito interventi di ripristino e messa in sicurezza della strada comunale che collega ben quattro borgate a Isernia. Lo chiedono a gran voce i cittadini, stanchi di dover fare i conti quotodianamente con mille problemi legati alla percorribilità dell’arteria viaria, utilizzata ogni giorno dai pendolari che vivono nelle contrade Cutone, Castelromano, Zullo e Pezzelle per raggiungere il centro cittadino e recarsi al lavoro, sottoporsi a visite mediche o fare la spesa.
Diverse le criticità che caratterizzano il tratto stradale. In primo luogo le buche che rendono complicato il transito lungo l’arteria. Situazione che si fa ancor più problematica, se è possibile, quando piove. In realtà però a creare allarme è soprattutto il movimento franoso che interessa un tratto della strada.
In questi giorni gli operai dell’ente di Palazzo San Francesco hanno provveduto a transennare la zona e a sistemare la segnaletica prevista in questi casi. Ma per i cittadini non è questa la maniera di risolvere il problema. «Lo smottamento – spiegano alcuni residenti – si è verificato in un tratto parecchio pericoloso, in prossimità di una curva. Il restringimento della carreggiata lo rende ancor più impercorribile, mettendo a rischio l’incolumità degli automobilisti che lo percorrono».
Da qui l’appello al Comune affinché si intervenga immediatamente perché vengano eseguiti al più presto gli interventi necessari per mettere in sicurezza la strada e garantirne la transitabilità per i cittadini che vivono nella zona. Un problema quello della viabilità che riguarda diverse zone periferiche del capoluogo pentro. Per questo da tempo e da più parti i residenti delle frazioni chiedono un maggior impegno del Comune per reperire i fondi necessari per eseguire i lavori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.