Una sala attenta per un approfondimento molto utile per Riccia e anche per il territorio limitrofo, sulla prevenzione e mitigazione dei rischi naturali con particolare riferimento ai danni causati dagli incendi boschivi.

Nella sala consiliare del comune fortorino è stato infatti presentato il Progetto Holistic che vede la regione come partner privilegiato. Il progetto in particolare mira ad attuare azioni pilota di prevenzione diretta e indiretta, consistenti in campagne di sensibilizzazione rivolte a diversi settori della società e attività educative così da favorire la partecipazione attiva e diversificata in base ai diversi gruppi target.

Ad aprire l’evento Micaela Fanelli, sindaco di Riccia. Presente anche il consigliere regionale con delega alla Protezione Civile Salvatore Ciocca. Scopo dell’iniziativa informare e aggiornare le istituzioni operanti nel settore (Protezione Civile, Arsarp, Corpo Forestale dello Stato, operatori regionali AIB, volontari AIB e Vigili del Fuoco) riguardo i sistemi e le tecniche innovative di previsione e prevenzione incendi con relazioni di Anna Del Riccio, Antonio Cardillo e Luca Coromano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.