Altri due positivi in paese che portano il conto a quota 25. L’esito del tampone molecolare eseguito venerdì da due residenti di Civitacampomarano – riferisce con tono polemico il sindaco Manuele – è arrivato solo dopo tre giorni, quando gli interessati hanno finalmente potuto accedere alla propria area utente sul portale Asrem.
«Ancora una volta, difformemente a quanto comunicato da Asrem alla scrivente autorità sanitaria locale ed autorità territoriale di protezione civile ed aggiungo anche alla stampa – scrive il primo cittadino – il numero dei positivi nella nostra comunità è di 25».
Non è la prima volta che il sindaco di Civitacampomarano rimarca incongruenze e ritardi nella comunicazione ufficiale da parte dell’azienda di via Ugo Petrella.
Di fronte ad una non adeguata informazione alla popolazione circa gli scenari di rischi, non adeguata comunicazione istituzionale d’emergenza, non attuazione del contact tracing, ritardi in tutti gli aspetti sanitari di gestione dell’emergenza, con possibile ipotesi anche di ulteriore diffusione della pandemia, il sindaco Manuele si riserva di valutare di presentare un esposto alla procura per accertare le responsabilità.
IL BOLLETTINO. Intanto sul bollettino Asrem 3 i nuovi positivi a Civitacampomarano accertati nelle ultime 24 ore e 3 a Trivento. In tutta la regione sono 24 su 290 tamponi molecolari processati. Purtroppo cinque le vittime (due persone però sono decedute nei giorni scorsi) e sei i ricoveri. E tra questi ultimi ci sono due ospiti della rsa di Sant’Elia, paese dichiarato zona rossa dal presidente della Regione dopo che il contagio si è esteso. Per fortuna dal Covid si guarisce. Sono 79 le persone che hanno sconfitto la malattia e tra queste ci sono anche 11 santeliani e 6 triventini.
Il numero degli attuali positivi in Molise è di 1164.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.