Il sindaco di Trivento Pasquale Corallo ieri mattina ha incontrato a Campobasso l’assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Niro per verificare la possibilità di riattivare la corsa scolastica degli autobus sulla tratta Trivento-Frosolone.
L’intento è quello di favorire l’iscrizione degli studenti di Torella del Sannio e Frosolone al liceo delle Scienze applicate di Trivento. Nei giorni scorsi il Comune di Trivento aveva presentato una richiesta in tal senso alla Regione per ampliare il bacino di utenza del liceo.
«L’assessore Niro – afferma il sindaco – ha dato la sua disponibilità nel caso ci fossero richieste di studenti di questi comuni a frequentare il nostro liceo. Nei prossimi giorni di comune accordo con il sindaco di Frosolone faremo questa verifica. Come avevo annunciato nel corso dell’open day del liceo, trovando ampia disponibilità nei sindaci dei due comuni interessati, stiamo verificando tutte le opportunità per ampliare il bacino di utenza del nostro liceo che come tutti sanno ha un’offerta formativa di primo livello certificata anche dalla Fondazione Agnelli attraverso Eduscopio. Speriamo che questa iniziativa si possa al più presto realizzare».
Da qualche anno questa corsa, che una volta univa i due comuni, è limitata al tratto Pietracupa, Salcito, Trivento. Oltre che per gli studenti potrebbe tornare utile anche per le persone che vogliano usufruire delle prestazioni mediche dei due rispettivi poliambulatori. Il sindaco nell’occasione si è fatto portavoce degli operai di Trivento e dei comuni limitrofi che lavorano in Val di Sangro affinché sia risolta la questione dei collegamenti con le aziende della zona industriale del vicino Abruzzo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.