Il sindaco Paolo Manuele fornisce gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza Covid-19 a Civitacampomarano dove negli ultimi giorni si sono riscontrati diversi casi positività al virus. Ieri, inoltre, sono stati adottati ulteriori provvedimenti restrittivi, come la sospensione del mercato settimanale fino al prossimo 31 gennaio, per limitare il numero dei contagi.
Il numero di positivi a seguito di tampone molecolare è di 10 cittadini. Risultano invece positivi al test rapido sei persone, ed altre 16 sono in quarantena. Intanto con una nuova ordinanza ieri sono state disposte anche le seguenti misure: divieto dell’attività di commercio ambulante in forma itinerante, ad eccezione dei generi alimentari e sospensione del mercato settimanale, che solitamente si svolge la domenica, fino al prossimo 31 gennaio. Il Comune ha predisposto anche un opuscolo informativo per spiegare i nuovi provvedimenti adottati. Negli ultimi giorni un po’ in tutti i comuni della zona c’è stato aumento dei casi di positività al coronavirus che deve spingere tutti, dalle amministrazioni locali agli stessi cittadini, a non abbassare la guardia per evitare una ulteriore diffusione dell’epidemia.
A Trivento. il sindaco ha sospeso il mercato domenicale del 10 gennaio. In paese, riporta il bollettino ufficiale dell’Asrem, nelle ultime 24 ore si sono riscontrati altri due positivi dei 76 registrati complessivamente in tutta la regione. 670 i tamponi processati. Il numero più alto di casi si registra sempre a Sant’Elia a Pianisi: 11 positivi, segue Gambatesa (7), Torella (3) Castelmauro (2) e Sant’Angelo Limosano (1). Purtroppo sul fronte dei decessi anche ieri è stata una giornata nera: 4 in tutto che portano il totale dall’inizio della pandemia a quota 209. Tra i morti c’è anche una nonnina novantenne di Fossalto. Era la proprietaria della storica gelateria del paese. Condizioni peggiorate per un positivo di Sant’Elia per il quale è stato necessario il trasferimento a malattia infettive. Nel frattempo la pressione su Tappino non allenta la presa: 53 le persone ospedalizzate in area medica, 8 in terapia intensiva. Ad oggi in Molise sono 1.348 coloro che stanno combattendo la battaglia contro il Covid.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.