Oggi, 8 marzo 2021, è un giorno molto importante per tutta la comunità di Duronia: il signor Liberato De Vincenzo, qui nato nel lontano 8 marzo 1921 e qui sempre vissuto, compie il suo centesimo anno di età.
Si tratta di un lusinghiero ed ambito traguardo riservato a pochi eletti che premia la tenacia e la forte tempra di un uomo semplice e mite che ha dedicato tutta la sua lunga vita e non è mai venuto meno ai valori eterni ed immutabili del lavoro, della famiglia , di Dio e che è sempre vissuto in pace ed armonia con tutti.
La sua vita è un esempio da imitare perché nonno Liberato, pur essendo vissuto per tanti anni in un periodo in cui la vita era dura per tutti ed era segnata da grandi sacrifici per poter sopravvivere e portare avanti con dignità e decoro la famiglia, non si è mai lasciato prendere dallo sconforto perché ha sempre creduto fermamente che sarebbero sopraggiunti per tutti tempi migliori.
Anche quando una sorte avversa l’ha duramente colpito per la perdita di affetti più cari, ha saputo reagire con dignità al grande dolore.
Ha sempre rispettato tutti ed è sempre stato rispettato da tutti perché si è fatto apprezzare per la sua innata saggezza, per la sua bontà, per la sua semplicità e per la sua disponibilità verso tutti.
L’amministrazione comunale di Duronia, che mi onoro di rappresentare e la popolazione tutta, tramite il sottoscritto, con filiale affetto e con vivissimo apprezzamento verso uno sposo fedele, un nonno amato e verso un uomo da tutti rispettato e stimato perché esempio tangibile di onestà, di saggezza, di laboriosità, di sacrifici per la famiglia e di cittadino esemplare, augura al nonno di tutta Duronia non solo lunga vita, ma soprattutto tanti giorni felici e sereni da trascorrere circondato dall’affetto e dall’amorevole assistenza del figlio Giovanni della nuora Martine e dai nipoti.
Con grande affetto.
Michelino D’Amico,
sindaco di Duronia

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.