Novità da Campobasso dove ieri è andata in scena una riunione fiume per discutere del futuro di Unilever.
Lo stabilimento di Pozzilli, stando a quanto trapelato in serata, dovrebbe essere al sicuro almeno fino al 2021. L’azienda infatti si è presentata al tavolo presso Assindustria con un piano di produzione biennale.
Per analisi più approfondite occorrerà attendere però l’assemblea nello stabilimento prevista per oggi a Pozzilli. Intanto, un primo segnale positivo, uno spiraglio sulla permanenza del sito produttivo in Molise potrebbe essere arrivato.
La riunione si è protratta per tutto il pomeriggio e fino alla serata di ieri poiché la rsu e i sindacati territoriali hanno voluto analizzare tutta la situazione punto per punto.
A moderare Vincenzo Tosques di Assindustria Molise. Al tavolo il direttore dello stabilimento Dario Cozzolino e l’ufficio del personale.
Nell’ultimo periodo numerose le nubi che si erano addensate sul futuro dell’Unilever che, ricordiamo, tra diretti ed indotto, coinvolge circa 500 lavoratori. Negli ultimi giorni anche la politica si è mossa per tentare di comprendere la situazione dopo l’allarme della Cisal suonato ad inizio dicembre. Il piano della produzione per il 2020 e per il 2021 che la multinazionale stava presentando ieri al momento di andare in stampa riuscirà a sciogliere i dubbi dei sindacati? Oggi sarà possibile saperne di più.
Pr

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.