La Dc aveva il Baronetto. Presidenti, consiglieri e assessori si davano appuntamento lì. L’era Frattura, forse, il Sagittario. Forse, perché la tendenza va ancora affinata. Ma è la seconda volta che il governatore vede, di lunedì a pranzo, la sua maggioranza.
Un’abitudine da consolidare (ieri al Sagittario, l’altro lunedì, quello del pranzo che ha scatenato la bufera, in un altro locale), quella di riunirsi in un orario che va bene un po’ a tutti (quello del pranzo) per fare il punto. Naturalmente, anche ieri all’incontro c’erano (non tutti ma per impegni già presi) gli esponenti della maggioranza leale. I ribelli no.
Non era un briefing segreto, si è tenuto in uno dei più noti ristoranti in centro a Campobasso. Impossibile che il gruppo di politici non venisse notato e segnalato. Di cosa si è parlato? Delle nomine negli enti sub regionali, oggi all’ordine del giorno del Consiglio. Secondo fonti interne alla maggioranza, non è stato deciso ancora nulla. Tutto rinviato alla riunione di maggioranza vera e propria che si terrà stamane prima della seduta. Ma forse è un gesto di buona educazione verso chi al pranzo non ha potuto partecipare. Si è parlato di tutto un po’. Perfino, visto che c’erano e approfittando della presenza dell’assessore Veneziale, del progetto per produrre pollo col metodo islamico. Dall’epopea del pollo molisano alla nuova frontiera del mercato arabo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.