Pomeriggio esaltante per le squadre molisane. In Lega Pro il Campobasso regola il Neapolis con un secco 3-0 maturato tutto nel primo tempo. Per i rossoblù giunge la seconda vittoria interna consecutiva dopo quella di mercoledì scorso nel recupero contro l’Ebolitana.
Il vantaggio dei lupi giunge all’11’, quando Rega arriva a rimorchio su una giocata di sponda di Cruz e stende Pettinari in diagonale. Il raddoppio viene griffato dal dischetto. Todino batte una punizione e in barriera c’è un braccio galeotto di Caggianelli. L’arbitro assegna il rigore e lo stesso capitano rossoblù indovina la settima rete stagionale. A chiudere i giochi è invece Forgione con un’inzuccata sotto misura dopo un cross dalla sinistra di Esposito. La ripresa non ha alcuna storia. Finisce 3-0 con i rossoblù pronti ora alla trasferta di domenica a Catanzaro.
In serie D il Trivento vince al fotofinish contro il Miglianico. In vantaggio con un colpo di testa di Aquaro nella prima frazione, i gialloblù vengono raggiunti allo scadere. Nel convulso finale il 2-1 è di Minadeo in mischia, dopo che il centrale difensivo aveva colpito qualche istante prima una traversa.
I trignini rosicchiano due punti in chiave playoff all’Isernia, il cui pareggio al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese è però un risultato di platino (0-0).
Torna al successo l’Agnone che, grazie a una rovesciata di Gagliano, espugna Canistro e avvicina la quota salvezza.
Per la Coppa Italia di Eccellenza ottimo pari del Termoli a Sassari (2-2) contro la Torres nell’andata dei quarti di finale delle fasi nazionali. I sardi passano già al 5’ con Sanna, ma Lapiccirella riacciuffa il pari prima dell’intervallo. Giallorossi avanti a metà ripresa con un siluro di Cifani, al 91’ Pippia sancisce il definitivo 2-2. Entrambe le squadre hanno concluso in 10 per le espulsioni di Falchi e De Vita. Mercoledì, quando al Cannarsa ci sarà la gara di ritorno, il Termoli ritroverà anche Vittorio Esposito, assente al Vanni Sanna per squalifica.